A poche ore dalle dichiarazioni sull’ufficialità dell’acquisto del colombiano Duvan Zapata, mister Benitez continua per la sua strada. Il presidente De Laurentiis ha dichiarato su Twitter che nella la scelta al giovane sudamericano ha influito molto l’anagrafe, che ha sbaragliato la concorrenza, Matri su tutti.
C’è un altro fattore da tenere in conto: il peso decisionale dell’allenatore. Nelle ultime settimane il tecnico spagnolo ha apprezzato la crescita di Pandev, considerando per lui riduttivo il ruolo di vice-Hamsik. In quella posizione avrebbe poco spazio, tenendo presenti le doti di stakanovista dello slovacco. E pochi minuti a partita sarebbero limitanti per il macedone.
Ormai è nota la sintonia tra l’ex giocatore dell’Inter e il tecnico. Pandev ha quindi la possibilità di dimostrare il suo talento essendo il sostituto ideale di Higuain. Il Napoli quindi ha una carta in più, un jolly da giocare in tutte le posizioni dell’attacco. Con la giusta esperienza, l’ideale per ambire a grandi traguardi in Italia e anche oltre.