Secondo il comandante della polizia di Valle del Cauca, il colonnello Mariano Botero, Rincon, 47 anni, che ha giocato in varie squadre di Colombia, Brasile, Italia e Spagna, viaggiava in compagnia di una donna spagnola e durante il tragitto ha perso il controllo del veicolo.
“A causa del manto stradale bagnato il veicolo che conduceva il signor Freddy Rincon è uscito di strada, causandogli multiple fratture e una ferita alla testa”, ha precisato Botero.
L’ufficiale ha sottolineato inoltre che l’ex giocatore di Palmeiras, Real Madrid, Napoli, è stato trasportato in un ospedale del municipio di Buga dove e’ stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa. Le autorita’ stanno cercando di capire se la causa dell’incidente e’ stato l’eccesso di velocita’ con il quale apparentemente guidava l’ex calciatore.
Un portavoce dell’ospedale San Josè di Buga, dove è stato ricoverato Rincon, ha detto che l’ex giocatore ha subito “un trauma craneoencefalico, una ferita al cuoio capelluto e fratture multiple ai piedi. Il chirurgo Carlos Mejia ha precisato che dopo essere stato stabilizzato, il giocatore “rimarrà nel reparto di terapia intensiva nell’attesa di un pronto recupero”. (Adnkronos)