Non solo partite allo stadio e/o trasferte ma anche tanto, troppo merchandising. La maglia camouflage è stata una scommessa per il team marketing della società partenopea, che ha ottenuto sin da subito risultati imprevedibili, che hanno ben superato ogni aspettativa: la casacca militare è andata a ruba il primo giorno di vendita ufficiale presso i Macron store e le rivendite autorizzate, registrando ancora oggi il tutto esaurito. Introvabile, irreperibile insomma, nonostante la cifra che si aggira poco al di sotto dei cento euro. Un pezzo di repertorio, ancor più considerato che sarà la casacca che il Napoli utilizzerà in Champions League.
Oltre alle maglie poi, si aggiungono tutti gli accessori: cappellini, zaini, borse, portachiavi, sciarpe, felpe, occhiali e chi più ne ha più ne metta: allo stadio è quasi un obbligo vestire con qualcosa della società e di azzurro, che nel tempo diventa poi un rito scaramantico da preservare. L’azzurro non solo nel cuore ma anche sulla pelle, con la società che può ritenersi più che soddisfatta di come i tifosi abbiano risposto alla presentazione dei nuovi prodotti ufficiali, che entusiasmano non solo i più piccoli ma anche i tifosi storici ed adulti.
Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 27 Ago 2013 - 17:11