Il francese ha portato al Velodrome gioco e solidità, lasciando però la squadra al termine della scorsa stagione, per diventare commissario tecnico dei transalpini.
Il nuovo allenatore, Elie Baup, sta ben figurando nella Ligue 1 appena iniziata, portando a casa tre vittorie nelle prime tre partite. E’ compito suo cercare mantenere la striscia positiva e soprattutto rendere bene anche in quest’annata di Champions. Memore soprattutto della vittoria del 1993.
L’Olympique giocherà con lo stesso modulo dell’Arsenal e del Napoli, il 4-2-3-1 che garantisce solidità in difesa e velocità in attacco. Mandanda è la garanzia in porta, Fanni, Nkoulou, S.Diawara e Morel alternano esperienza e talento in difesa. Romao, Cheyrou sono i pilastri a centro campo mentre Payet, Valbuena, A.Ayew e all’evenienza J.Ayew sosterranno Gignac o il più quotato Remy.
Il Napoli può far bene contro questa squadra, considerando l’assetto tattico e la qualità dei giocatori. L’unica incertezza può essere la trasferta. Il Velodrome – con i suoi tifosi- è sempre stato ostico a tutti.
Articolo modificato 29 Ago 2013 - 23:47