La resa dei conti ha una data nel calendario. Si sapeva già ma ora è ufficiale: venerdì 13 alle 12 c’è l’assemblea di Lega in cui si parlerà dei diritti tv post 2015, dopo la lettera delle sette sorelle che hanno chiesto di fare analisi approfondite e valutare altre offerte di potenziali advisor prima di avviare l’iter per la commercializzazione del nuovo triennio. Fiorentina, Inter, Juve, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Verona temevano un blitz della maggioranza, ma è stato lo stesso presidente Beretta – in una lettera di risposta – ad aprire a un confronto costruttivo. Vedremo. Il clima è pesantissimo e le sette possono paralizzare l’operatività dell’assemblea, visto che il quorum deliberativo è a 14.
Marketing All’ordine del giorno c’è pure la proposta avanzata dal Napoli di aggiungere un quarto marchio commerciale sulla divisa da gioco, attraverso una modifica delle Noif. Era stato proprio De Laurentiis, qualche anno fa, il padre del co-sponsor che affiancasse sulla maglia quello principale. E non a caso, tra le big, il Napoli è l’unica a sfruttare la doppia possibilità. Adesso si punta a fare poker, incluso lo sponsor tecnico, magari trovando lo spazio adeguato sul retro della maglia o nei pantaloncini. Può essere un modo per fronteggiare la crisi e creare nuove opportunità di business.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Articolo modificato 8 Set 2013 - 00:53