Il Napoli di sabato sera contro l’Atalanta non sarà quello che affronterà il Borussia Dortmund in Europa. Benitez ha in mente due Napoli per le prossime due partite ma ovviamente con la stessa filosofia. Previste delle novità, ci saranno degli avvicendamenti nei vari reparti per poter avere tutti gli azzurri al top in tutte e due le prossime sfide già importantissime. Primo turn over vero, quindi, il turn over che è stata una delle argomentazioni spiegate in maniera esplicita da Benitez fin dai primi giorni di ritiro del Napoli a Dimaro. Cambiamenti nei due assetti base dovrebbero esserci soprattutto in attacco, il reparto dove Benitez ha la maggiore possibilità di alternare gli uomini avendo più o meno elementi di pari livello.
Rafa che prima di decidere ovviamente verificherà la condizione di tuttii nazionali di rientro dagli impegni di qualificazione per i
Mondiali. Ipotizzabile contro l’Atalanta una chance dall’inizio per il belga Mertens che si è allenato già da due giorni a Castel Volturno e non è mai partito titolare in maglia azzurra dal primo minuto. E questa sarebbe la novità più importante, riconferma in vista per Lorenzo Insigne, grande protagonista contro il Chievo Verona. Difficilissimo pensare a un’esclusione di Hamsik e Higuain, troppo importanti i due.
FONTE: Il Mattino