Lewandowski tenuto precauzionalmente a riposo: Klopp non rischia e rivela che il Borussia Dortmund ha più di un timore per l’esordio di Champions a Napoli mercoledì prossimo. Così se Benitez porta in panchina Hamsik, il tecnico tedesco è orientato a tenere a riposo il campione polacco. L’attaccante del Borussia, infatti, nei giorni scorsi ha sofferto per una fastidiosa tendinite al ginocchio, ed ha ripreso ad allenarsi con la squadra solo nell’immediata vigilia del match di campionato di oggi. Una circostanza che non ha tranquillizzato Klopp che, dunque, preferisce aver Lewandowski in piena forma per il San Paolo.
Seri dubbi anche sull’impiego in campionato del centrocampista polacco Blaszczykowski, che ha rimediato una distorsione al ginocchio destro in Nazionale: anche lui dovrebbe non giocare, Klopp spera di recuperarlo per la sfida di Champions contro il Napoli. I vice campioni d’Europa, dopo quattro giornate della Bundesliga, sono a punteggio pieno in testa alla classifica. Contro l’Amburgo
nel Borussia saranno assenti gli infortunati Piszczek e Gundogan. Recuperato invece Reus. Borussia Dortmund-Amburgo sarà trasmessa in esclusiva da Sky Calcio (canale 254).
FONTE: Il Mattino
Articolo modificato 14 Set 2013 - 10:21