Napoli favorito? Credo sia solamente il fatto che il Napoli ha fatto 9 punti. Ci mancano i punti di Verona. Il Napoli sta giocando un buon calcio e un buon collettivo. Benitez è stato bravo, era difficile cambiare una squadra con tanti giocatori e passare da un modulo a tre dietro al 4-4-2. Sarà una partita equilibrata con compattezza. Higuain è diabolico, si assenta dalla partita ma è sempre presente. Hamsik si sta affermando a livello europeo. Callejon è un giocatore di livello internazionale. Pandev è importante, Dzemaili e Behrami idem. Sarà una partita anche per loro. Bisognerà essere bravi e cercare di giocare meglio di mercoledì tecnicamente. E costruire occasioni importanti per segnare. Domani recupereremo Abate e Niang. Poli sarà al 100%. Vedremo domani cosa sappiamo fare. Sono convinto che i ragazzi faranno una bella partita.
Il giorno in più di riposo dato da Benitez? Faccio fatica a prendere decisioni per la mia squadra, figuratevi quelle delle altri. Benitez ha avuto il merito di stravolgere una squadra e di far passare dei suoi concetti a tanti giocatori che arrivavano da 10 anni di Mazzarri.
Come vede il match? Dovremo essere bravi nella fase difensiva, nelle ripartenze fanno male. Credo nella prestazione dei miei ragazzi“.
Fonte: SpazioMilan
Articolo modificato 21 Set 2013 - 14:37