Continua citando l’episodio del rigore di Balotelli parato da Reina: “Il preparatore dei portieri fa un lavoro importantissimo con loro, rivedendo i possibili rigoristi” Altre domande sulla forma fisica della squadra apparsa un pò stanca nel secondo tempo: “Abbiamo migliorato dell’1%, siamo al 73% ancora, possiamo migliorare”
Quindi sulla chiave tattica della partita: “La chiave è che in fase offensiva abbiamo avuto problemi e così la difesa era sotto pressione, se miglioriamo in fase offensiva la difesa se ne giova. Siamo migliorati in difesa, ma contro questi attaccanti è difficile in ogni caso. Balotelli, Robinho, Matri sono tutti grandi attaccanti. E’ vero che la squadra era un po’ stanca dopo la partita di coppa di massima intensità fisica e psicologica. Dopo quel match abbiamo cambiato solo due giocatori quindi sapevo che nel secondo tempo avremmo dovuti mettere giocatori più freschi”
Chiusura sul ritorno previsto a Napoli: “Siamo preparati per il ritorno a Napoli, siamo contenti ma siamo all’inizio. Voglio lanciare un messaggio chiaro, siamo all’inizio i tifosi devono saperlo, li vogliamo a fianco ma con calma. Facciamo i conti alla fine”
(fonte Mediaset Premium)
Antonio Picarelli
Articolo modificato 22 Set 2013 - 23:41