Di Francesco a rischio? Non è mai stato un allenatore vicino all’esonero, sappiamo il suo valore e soprattutto siamo grati per il grande lavoro che sta svolgendo. Abbiamo avuto un inizio sfortunato e travagliato ma si sa, le motivazioni nel calcio sono tutto. Ieri abbiamo dimostrato la nostra forza e abbiamo dato un segnale all’intera Serie A: non siamo la squadra materasso del campionato. Faremo di tutto per restare in A anche se sarà durissima.
Benitez – Di Francesco? Sono paragoni immaginabili, anche perchè Rafa non credo che accetterebbe la richiesta di allenare il Sassuolo. Ci teniamo stretto Eusebio che ha dimostrato di essere un coach molto preparato.
Il San Paolo? Il gran pubblico di ieri ha caricato più il Sassuolo che il Napoli. Non volevamo fare brutta figura davanti a tutta quella gente. Non eravamo abituati a giocare davanti ad un pubblico di quel rango e tutto ciò è stato un grande stimolo per noi. Voglio complimentarmi con il pubblico napoletano.
Antei e Zaza? I ragazzi hanno giocato per il Sassuolo. Voglio fare i complimenti a loro ma anche a Berardi e a tutta la squadra.
Napoli? State tranquilli, questo Napoli può lottare per lo Scudetto sia per la forza della squadra che per la guida tecnica. Proveremo a far perdere altri punti a Roma e Juventus.
Salvezza? Se riuscissimo a salvarci, sarei felicissimo”.
Articolo modificato 26 Set 2013 - 15:00