Parlando, invece, della prestazione di Duvàn, come lui stesso preferisce farsi chiamare, possiamo giudicarla sufficientemente, perché è sicuramente difficile giocare nella massima categoria italiana e ancor di più giocare ed emergere da questo Napoli di così alto livello.
Il colombiano non ha toccato molti palloni, la maggior parte dei quali si sono rivelati semplici sponde per i compagni. Però ha avuto un paio di occasioni, che avrebbe potuto sfruttare meglio. Una nei primi minuti della prima frazione di gioco, in cui non è riuscito a impattare con forza il pallone di testa su un cross di Lorenzo Insigne. L’altra, invece, nella seconda fase di gioco, in cui si trovava contro due difensori rosso-blu e scivolando non ha potuto chiudere sullo 0-3 la gara.
Tuttavia, Benitez ha apprezzato il rendimento della prestazione dell’attaccante, il quale ha saputo svolgere ciò che il suo allenatore ha chiesto di fare. Di certo non ci si aspettavano già grandi cose da Duvàn, ma secondo il suo coach ha l’età e le caratteristiche giuste per crescere e fare bene in questo campionato. Bisogna solo lavorare e come direbbe proprio lo spagnolo: “Sin prisa, però sin pausa”.
Articolo modificato 29 Set 2013 - 14:37