Oggi, allo stadio San Paolo, ore 12, la città di Napoli ha voluto onorare il volto del giornalismo Carlo Iuliano, storico responsabile dell’ufficio stampa della società sportiva, che ha vissuto, proprio in quello stadio, le emozioni più grandi che solo il Napoli di Maradona ha saputo regalare.
“E’ una soddisfazione immensa– dichiara la figlia di Iuliano, Raffaella, ai microfoni di SpazioNapoli- è una battaglia portata avanti per tanti mesi dall’ USSI Campania, da tutti i colleghi di mio padre, soprattutto dai tifosi che non l’hanno dimenticato, ed è stata accolta favorevolmente dal comune di Napoli. Oggi ho il piacere di avere qui anche il capo dell’ufficio stampa del Napoli, Guido Baldari e, quindi, è un segno importante per non dimenticare mai la memoria di mio padre e quello che lui ha fatto per il Calcio Napoli”
Molte, infatti, erano le personalità che erano presenti all’evento, per mostrare l’affetto e, soprattutto, il rispetto per un uomo che, per anni, è stato il simbolo di un giornalismo che pian piano sta scomparendo. Ad evocare la sua memoria c’erano: ex calciatori del Napoli come Canè, Abbondanza, Bruscolotti e Vinicio; il sindaco Luigi De Magistris; il presidente dell’USSI Campania Mario Zaccaria; volti noti del giornalismo italiano e tanti altri personaggi del panorama calcistico nazionale e internazionale.
Era presente anche l’ex Presidente della società azzurra, Corrado Ferlaino che ricorda, in modo affettuoso, il giornalista, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Sono positivamente sorpreso di quest’iniziativa dell’Ussi, Carlo Iuliano merita questa gratitudine per quanto fatto nella storia del Napoli. E’ stato un amico fedele, di tutti, e come lui se ne trovano pochi perché la fedeltà è una qualità rara“
Articolo modificato 8 Ott 2013 - 21:30