Hitzfeld+irremovibile%3A+%26%238220%3BInler%2C+Dzemaili+e+Behrami+rimangono%2C+nessuno+pu%C3%B2+condizionare+le+mie+scelte%26%238221%3B
spazionapoliit
/2013/10/15/hitzfeld_inler_dzemaili_behrami/amp/

Hitzfeld irremovibile: “Inler, Dzemaili e Behrami rimangono, nessuno può condizionare le mie scelte”

Niente svizzeri per Rafa. Il tecnico spagnolo avrebbe gradito avere già in gruppo per gli allenamenti Inler, Behrami e Dzemaili. Ma non è così nonostante la Svizzera con il successo di venerdì scorso in Albania ha già conquistato la qualificazione per i Mondiali in Brasile con un turno di anticipo. Il selezionatore svizzero Hitzfeld non ha dato il via libera ai tre svizzeri del Napoli e li ha tenuti in gruppo per l’ultima sfida del girone eliminatorio in programma stasera contro la Slovenia. Hitzfeld è stato irremovibile e non li ha fatti muovere dalla nazionale. E ha anche chiarito la situazione relativamente all’impiego dei tre, con parole molto chiare ed anche molto dure: «Non c’è stato nessun contatto con il Napoli – ha detto – e nessuno può condizionare le mie scelte. Decido io chi giocherà».

Contro l’Albania giocarono Inler e Behrami dal primo minuto con conseguente dispendio di energie e non venne utilizzato Dzemaili che dovrebbe quindi avere la sua chance contro la Slovenia. I tre svizzeri del centrocampo fondamentali per Benitez, anche perchè in quei ruoli non ha praticamente alternative. Inler e Behrami sono stati già costretti a sforzi supplementari e un super lavoro con tanti impegni ravvicinati tra campionato e Champions League. Alle partite di grande intensità con il Napoli, soprattutto quelle europee contro Borussia Dortmund e Arsenal, si sono aggiunte quelle con la Svizzera.

FONTE: Il Mattino

Articolo modificato 15 Ott 2013 - 09:27

Share
Scritto da
redazione