Sarà una sfida particolarmente delicata, perché la squadra lombarda è reduce dalla sconfitta interna contro il Verona e avrà voglia di riscatto, mentre le napoletane dovranno fare a meno di ben tre titolari.
Mancheranno per squalifica, infatti, il capitano, Valentina Esposito, Giusy Moraca e Manuela Rapuano.
Al Collana torneranno, invece, due ex che lo scorso anno sono state protagoniste della splendida stagione scorsa, suggellata dalla conquista del quinto posto: Penelope Riboldi e Valentina Giacinti.
“Siamo in leggera emergenza – spiega il tecnico, Corrado Sorrentino –, ma vogliamo riscattarci dopo l’ingiustizia subita sabato scorso a Verona. Quel risultato non è dipeso solo dalla nostra prestazione e questo ha scosso l’ambiente. C’è tensione e vogliamo trasformarla in energia positiva per tornare a fare risultato”.
Alla sconfitta di sabato scorso, infatti, si sono aggiunte le lunghe squalifiche al dirigente Lello Riccio (dieci mesi), al preparatore atletico, Felice De Maio, e al massaggiatore, Gianluca Santoriello (cinque mesi).
La beffa che si è sommata al danno, ragion per cui la società presenterà a inizio settimana prossima un ricorso dettagliato chiedendo, ancora una volta, di fare luce sulla realtà dei fatti accaduti sul campo del Valpolicella.
Articolo modificato 18 Ott 2013 - 17:53