Higuain? Probabilmente il Pipita non si sentiva al 100% e lo ha dimostrato. Ieri sembrava avesse paura di farsi male e lo stesso Benitez ha fatto capire che solo se migliorerà la sua condizione fisica, Higuain sarà arruolabile per la trasferta di Marsiglia.
Hamsik? Non sta passando un buon momento. Ieri non ha trovato la posizione giusta nel primo tempo nonostante il canovaccio tattico creato da Benitez che prevedeva un Pandev bravo a danzare tra le linee e Insigne e lo slovacco capaci di buttarsi dentro. Nel secondo tempo, abbassandosi a centrocampo, è entrato nel vivo del gioco ma dimostra di essere lontano parente del calciatore che faceva e fa la differenza.
Cannavaro? Sull’episodio del rigore c’è un suo netto errore di posizione, perchè si fa scavalcare dal pallone e si trova alle spalle di Borriello al momento del cross. La sua situazione andava risolta prima dell’inizio della stagione, ora il bene del Napoli e del calciatore è quello di ritrovare serenità e cercare di recuperare il feeling perduto con Benitez. A gennaio però sarà importante intervenire per rafforzare il pacchetto arretrato.
Che difesa sarà in Champions? Vedremo sicuramente in campo Armero mentre ci sarà un ballottaggio tra Mesto e Maggio. Ieri il terzino ex Genoa non mi è dispiaciuto e, in virtù del precoce recupero di Maggio, Giandomenico può candidarsi per una maglia da titolare. Queste sono solo ipotesi, l’allenamento di domani potrà dirci qualcosa in più.
Articolo modificato 19 Ott 2013 - 15:01