GLI INFORTUNATI – Prima della sosta per le nazionali, metà novembre, il tecnico spagnolo non potrà recuperare i due infortunati, Zuniga (rientro previsto a dicembre) e Britos (nelle migliori delle ipotesi tornerà in campo a fine novembre). Sulla fascia destra ieri sera è partito Maggio come titolare (salvo poi essere espulso e ora sarà squalificato), mentre Mesto è stato spostato sull’altro versante, con Armero in panchina. E’ saltato così il duello colombiano con Cuadrado, che aspettava il connazionale per una sfida ad alta, altissima velocità.
E HIGUAIN? – Dopo la doppietta (su rigore) contro il Torino, ieri il Pipita ha giocato dall’inizio, ma non è da escludere che Benitez lo faccia riposare sabato prossimo contro il Catania per averlo al cento per cento in Champions League contro il Marsiglia, una partita che il Napoli deve vincere a tutti i costi per restare in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. La duplice versione di Pandev e l’attesa esplosione di Zapata consentono a Benitez di gestire con la massima attenzione il ritorno al top della condizione di Higuain, il bomber che deve trascinare il Napoli oltre i suoi limiti.
A CENTROCAMPO – Ieri, al Franchi, contro i viola, i due mediani titolari erano Behrami e Inler. Contro il Catania dovrebbe toccare a Dzemaili. Benitez fa girare i tre senza problemi. Così come adesso, con la crescita di Mertens, può alternare il belga con Lorenzo Insigne, il più incisivo, in attacco, insieme con Higuain. Anche Insigne è una possibilità sia per il Catania che per l’Olympique Marsiglia.
Fonte: Corriere dello Sport
Articolo modificato 31 Ott 2013 - 11:48