



Riecco Maggio. Squalifica scontata, stasera in campo contro il Marsiglia. Rientro importante, c’è bisogno della sua esperienza internazionale. “Guai a sottovalutare questa squadra, all’andata il Marsiglia nei primi minuti ci ha creato diverse difficoltà: ha dei valori, qualità individuali, bisogna stare attenti. I nostri tifosi ci daranno una marcia in più per puntare alla vittoria”.
Presenza importante, ancora di più in questo momento che in difesa è emergenza piena. “
Mi dispiace molto per Mesto che ha avuto un brutto infortunio e spero possa recuperare presto, come Zuniga. La nostra fortuna è avere molti giocatori duttili che sono stati impiegati in campionato e in Champions: nell’ultima partita Uvini ha fatto bene anche se è un centrale”. Maggio è tra gli azzurri del gruppo storico, la Champions la giocò già due anni fa con Mazzarri. E il Napoli è indubbiamente cresciuto in campo europeo. “
La società ha grandi ambizioni, in questi ultimi anni ha fatto delle spese importanti acquistando giocatori di valore e puntando su un allenatore tra i migliori in Europa, anzi a livello mondiale. Questo è un segno molto positivo: c’è voglia di crescere, finora abbiamo fatto benissimo in un girone molto competitivo riuscendo a dare il massimo”.
Girone equilibratissimo, raggruppamento di ferro: Napoli primo con Borussia Dortmund e Arsenal. Passaggio agli ottavi che quasi certamente si deciderà all’ultima giornata. “
Borussia Dortmund e Arsenal sono due squadre di importanza assoluta. L’Arsenal ha sempre passato il turno in Champions, il Borussia Dortmund l’anno scorso è arrivato in finale. Per noi è stata dura dall’inizio, abbiamo sempre lavorato bene portando a casa il massimo, ce la giocheremo fino alla fine. Ora pensiamo a battere il Marsiglia, non sarà facile”. Insiste sul concetto della pericolosità degli avversari, su uno in particolare. “
Ci sono un paio di giocatori pericolosi, innanzitutto Valbuena che gioca tra le linee e ha qualità importanti. Poi ci sono altri attaccanti molto fisici che potrebbero creare difficoltà”.
Maggio laterale destro nella difesa a quattro con Rafa, dopo gli anni di 3-5-2 con Mazzarri. “
Mi trovo bene, in nazionale il ruolo è lo stesso. All’inizio non è stato facile perché da diversi anni giocavamo con la difesa a tre. Bisogna crescere e capire i movimenti in fase difensiva, da questo punto di vista credo di essere già a buon punto”. Stasera il Marsiglia, match decisivo di Champions League, domenica la Juventus, scontro scudetto. “
Pensiamo al Marsiglia e basta. Alla Juve penseremo dopo”.
Fonte: Il Mattino
Articolo modificato 6 Nov 2013 - 07:41 07:41