Si sentirà tra cinquantatré ore circa il fischio di inizio del Signor Rocchi di Firenze, che arbitrerà la partita più importante della stagione, Juventus-Napoli.
Analizziamo le due squadre:
JUVENTUS – I bianconeri, guidati da Antonio Conte, dovrebbero tornare a schierarsi con il modulo 3-5-2. Sarà presente nella sfida contro gli azzurri, la classica difesa titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini. Confermati a centrocampo i soliti noti Pogba, Pirlo e Vidal, mentre sulle fasce spazio alle frecce Isla e Asamoah. La coppia offensiva sarà composta dall’insostituibile Tevez e, probabilmente, dall’ex di turno, Quagliarella. Partiranno dalla panchina Marchisio e Llorente, nonostante il secondo sia stato autore dell’importante pareggio per 2-2 contro il Real Madrid; Pepe, Lichtsteiner e Vucinic indisponibili per infortuni.
NAPOLI – Gli azzurri scenderanno in campo con il nuovo modulo, acquisito con Benitez, il 4-2-3-1. La linea a quattro dei difensori sarà forzatamente composta da Maggio e Armero sulle fasce, dal sicuro Raul Albiol e dall’apprendista Fernandez. Il muro a due davanti alla difesa sarà di Behrami e Inler, mentre il terzetto dietro a “El Pipita” Higuaìn, sarà formato sicuramente da Hamsik, Callejòn e con la solita casella di sinistra contesa tra Insigne e Mertens. Il primo favorito sul secondo, in quanto entrato nei minuti finali contro il Marsiglia, sconfitto per 3-2 non senza difficoltà.
Ma mancano ancora cinquantatré ore circa per fare delle scelte, è ancora presto.