I partenopei dopo Ceron, alle prese con il recupero per la lesione legamentosa alla caviglia, dovranno fare a meno anche di Sylvere Bryan. L’ex Venezia negli ultimi giorni ha avvertito un fastidio al ginocchio destro ed è stato fermato dallo staff tecnico azzurro. Nulla di grave per il pivot che dovrà però osservare alcuni giorni di riposo e quindi non potrà dare il suo massiccio contributo sotto le plance. Dovranno dunque fare gli straordinari sotto canestro Marco Allegretti e David Brkic, con Kyle Weaver e Jacopo Valentini che saranno probabilmente chiamati a dare una mano.
COAH CAVINA – “Arriviamo a questa partita dopo una settimana d’emergenza perché dopo Ceron, anche Bryan darà forfait alla trasferta di Trento– ha dichiarato coach Demis Cavina alla vigilia della gara – Sarà indispensabile la capacità dei ragazzi di sapersi adattare a situazioni particolari, che siamo riusciti a provare solo in questi due giorni. Trento è una squadra che ha un nucleo di giocatori che gioca insieme da tanto tempo, ed è in grado di offrire una buona pallacanestro sia offensiva che difensiva. Dovremmo essere bravi a trovare delle soluzioni sotto canestro in modo da arginare l’ottimo pacchetto lunghi di Trento, con Pascolo MVP di questo inizio di campionato.”
L’AVVERSARIO – L’Aquila Basket Trento, al secondo anno in LegaDue, è guidato da coach Maurizio Buscaglia. La squadra trentina ha un bilancio positivo di quattro match vinti e due persi, ma è reduce dalla sconfitta di Veroli. Il pericolo numero uno è Pascolo, il miglior rimbalzista di LegaDue con quasi tredici rimbalzi di media a partita (12.8), 16.8 punti e una percentuale al tiro del 70%. Con questi numeri risulta essere il miglior giocatore del campionato, al momento. Secondo i ranking estivi, la partita di questa sera è uno spareggio tra due concorrenti per un posto ai playoff. Una vittoria azzurra potrebbe dare un chiaro messaggio al campionato.
Così in campo questa sera:
Trento: 4 Triche, 7 Pascolo, 8 Baldi Rossi, 10 Forray, 11 Fiorito, 12 Molinaro, 15 Valer, 20 Elder, 25 Lechthaler, 45 Spanghero; All.: Buscaglia M.
Napoli: 4 Esposito, 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 10 Traballesi, 14 Montano, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic; All.: Cavina D.
Antonio Allard
Articolo modificato 9 Nov 2013 - 17:38