RILEGGI+LIVE+%26%238211%3B+BENITEZ%3A+%26%238220%3BHamsik%3F+Salta+l%26%238217%3BUdinese%2C+difficile+averlo+per+l%26%238217%3BArsenal.+R%C3%A9veill%C3%A8re+%C3%A8+pronto.+Ci+manca+ancora+un+25%25%26%238221%3B
spazionapoliit
/2013/12/06/live-benitez-conferenza-stampa-da-castel-volturno/amp/

RILEGGI LIVE – BENITEZ: “Hamsik? Salta l’Udinese, difficile averlo per l’Arsenal. Réveillère è pronto. Ci manca ancora un 25%”

I NUMERI DELLA DIFESA

Abbiamo perso Zuniga e Mesto, difficile aggiustare tutto e subito, nelle ultime abbiamo giocato anche contro squadre forti e se bisogna migliorare la fase difensiva tutti devono dare una mano.

HAMSIK

Ha avuto un colpo al piede che deve riassorbire, dobbiamo aspettare e vedere come va. Non sappiamo quanto, sicuramente salterà l’Udinese, difficile che recuperi per l’Arsenal.

PREOCCUPAZIONI

L’Udinese ha fatto una grandissima partita con la Juve, in ripartenza sono molto pericolosi e noi dobbiamo essere attenti.

QUALITA’

Tocca lavorare in campo e vedere se a gennaio arriva qualcuno e aiuta.

REVELLEIRE

Ê pronto, si allena bene, devo scegliere. Una possibilità in più che prima non avevamo.

MOTIVAZIONI

Più difficile con l’Udinese che con l’Arsenal. In Champions è facile trovare gli stimoli, a me preoccupa la partita di domani, è più importante.

PANDEV

E’ un giocatore molto intelligente che sa sempre cosa e come ricevere la palla. Con Higuain, anche lui molto intelligente, si trovano benissimo.

LA PERCENTUALE DI QUESTO NAPOLI

Ci manca ancora un 25% perché subiamo troppi gol. Sia la fase difensiva che quella offensiva hanno la stessa importanza. Stessa importanza che rivestono la concentrazione, la mentalità e il carattere. Ma sono sicuro che con il tempo tutto questo arriverà.

IL GRUPPO

Mi arrabbio tanto dopo una sconfitta più che dopo una vittoria. E’ ovvio che dopo una vittoria i ragazzi sono più ricettivi ed è molto più facile riuscire a fare gruppo.

DZEMAILI

Si ho provato a farlo giocare come trequartista ma a questo punto penso che sia meglio continuare a giocare con gli stessi giocatori che hanno fatto bene fino ad ora.

RADOSEVIC

E’ un giocatore che ammiro tantissimo e che seguo sempre. Prima durante l’allenamento ho parlato con lui, con Duvan e con Uvini per capire i loro miglioramenti. E’ovvio che quando si giocano partite importanti e si lotta per il vertice è più difficile schierare giocatori meno pronti.

GLI ESTERNI

Sono uno dei nostri punti di forza. Giocatori come Mertens, Insigne e Callejon possono sempre fare la differenza.

 

 

Dalle ore 12.30 in diretta dalla sala stampa di Castel Volturno, dai nostri inviati Antonio Manzo e Ludovica Donnarumma.

Articolo modificato 6 Dic 2013 - 13:30

Share
Scritto da
Antonio Manzo