Rafa Benitez ai microfoni di Mediaset Premium ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la cocente esclusione dalla Champions: “Non è facile giocare con questa intensità tutte le partite. L’Arsenal non ci ha fatto giocare nel primo tempo. Dobbiamo pensare al campionato. L’Europa League è a febbraio, pensiamo prima al campionato e cerchiamo di giocare con questa intensità anche in serie A. Dobbiamo essere orgogliosi di tutto questo fatto, siamo una squadra in crescita e possiamo giocare a questi livelli anche in Europa.
Al di là del modulo, delle critiche, siamo sulla strada giusta. Lo sforzo dei giocatori è stato capito dai tifosi e la loro spinta ci ha fatto fare la differenza anche in partite così difficili. L’Inter? Sappiamo che la Champions è difficile psicologicamente, dopo queste partite è difficile riprendersi. Queste partite però ti fanno rendere conto di quanto vali.
Mercato? Il prossimo step è il lavoro del campo ch’è la chiave per migliorare ogni settimana. Abbiamo infortuni ma giochiamo con quelli che abbiamo e siamo qui per far crescere tutti i giocatori. Il mercato può darci qualcosa, è importante investire ed il presidente è della mia stessa idea.”
Articolo modificato 12 Dic 2013 - 12:17