GENNARO IEZZO - S'innamorò di Napoli quando era in serie C, e lasciò il Cagliari, allora in massima serie, pur di giocare per quella magica maglia. Fu una scelta felice, se si considera che è stato tra i protagonisti della risalita degli azzurri, dalle viscere fino alla gloria dell'Europa. Paga un grave infortunio, a seguito del quale lascia il posto agli allora "colleghi" Gianello e Navarro. Si ricorderà per sempre anche per un rigore parato a Kakà, nonostante la gara termini per 1-0 in favore dei rossoneri. Dopo aver fatto il "secondo" Di De Sanctis, molla definitivamente e chiude la sua carriera di calciatore.
L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, per commentare il sorteggio di Europa League, che vedrà gli azzurri affrontare lo Swansea.
“Difficilmente sarebbe potuta andare meglio” – ha dichiarato Iezzo- “Benitez arriva dalla Premier, conosce bene le formazioni inglesi e di sicuro questo è un vantaggio per il Napoli”.
In tema campionato: “Gli azzurri hanno una rosa ampia, così come la Juventus. Credo che debbano essere considerate le favorite al titolo.”
Iezzo conclude parlando della partita con l’Inter e dei fischi a Mazzarri: “Bellissima partita, entrambe le squadre hanno giocato bene, è stato un match equilibrato.
Fischi a Mazzarri? Credo che Napoli ci sia rimasta male per il suo addio. Non credo, però, che nessuno abbia dimenticato il lavoro svolto negli ultimi quattro anni”.
Articolo modificato 17 Dic 2013 - 15:29 15:29