Enzo Coccia, titolare della famosa pizzeria, La Notizia, di via Caravaggio, preparerà il “menù aperitivo”, basato su tre tipi di pizza differenti, che consumeranno i calciatori del Napoli, domani, al pranzo natalizio, previsto a Villa D’Angelo.
Il sig. Coccia, ha precisato, le richieste del medico sportivo, Alfonso De Nicola: “Il medico è stato chiaro, niente fritti e niente mozzarella, a causa degli eccessivi grassi di questi tipi di cibi, inoltre mi ha chiesto di non cucinare pizze che superino le 650 calorie”.
L’aperitivo, buono ma non calorico, che i giocatori consumeranno all’esterno della sala, nella terrazza, è composto da 3 tipi differenti di pizze, descritte nel minimo dettaglio da Enzo Coccia per Spazio Napoli: “L’aperitivo consisterà in tre tipi di pizze chiuse a portafoglio. La prima, chiamata “Pizza del Puveriello” o “Cosacco”, la seconda chiamata “Santa Lucia” ed infine la terza, “Pomodoro, rughetta e parmigiano”.
La “Pizza del Puveriello”, avrà come ingredienti l’olio biologico della penisola sorrentina (Sant’Agata dei Golfi) e il pomodoro di San Marzano, oltre al pecorino, per un totale di 450 calorie.
La “Pizza Santa Lucia”, invece, sarà cucinata con pomodoro del Piennolo, alici di Cetara e olive di Gaeta, per un totale di 500 calorie.
Infine, la pizza “Pomodoro, rughetta e parmigiano”, avrà al suo interno, il pomodoro del Piennolo, ancora una volta, ma sarà l’entrée meno calorico che consumeranno gli azzurri.
Da segnalare, infine, che i giocatori partenopei, potranno bere, sempre sotto scelta del dott. De Nicola, solamente acqua.
Un pranzo, dunque, saporito, ma allo stesso tempo salutare, per i ragazzi di Benitez.
Riccardo Nicotra