Alle 14.30, il Napoli Calcio Femminile scenderà in campo per sostenere l’ultimo impegno del 2013.
Quella che la squadra di Mister Sorrentino si appresta ad affrontare è una partita che, sulla carta, non si presenta come una delle più abbordabili, contro il Tavagnacco, secondo in classifica e vero candidato a contendere lo scudetto alla Torres.
In campo si vedrà una formazione, ancora una volta, gremita di ragazze giovani e la scelta delle undici titolari verrà operata dal tecnico partenopeo solo prima dell’incontro.
A disposizione ci sarà, però, un nuovo acquisto: il centravanti Fabiana Colasuonno, già in maglia azzurra nella stagione 2010\11, è tornata per portare al gruppo la sua esperienza e dare ulteriore qualità al reparto offensivo, al fianco del bomber Valeria Pirone.
La trentacinquenne calabrese, che in passato ha vestito anche la maglia della nazionale e con la società partenopea ha messo a segno 10 gol in 9 partite, torna a Napoli dopo aver lasciato un buon ricordo: “Sono tornata a casa – spiega Colasuonno -. Napoli è una città che mi piace molto e ho accolto con entusiasmo la richiesta della società. Sono spaesata perché ho trovato una squadra completamene cambiata da quella che conoscevo e che in questi anni è arrivata fino alla massima serie. È una nuova sfida e io non mi tiro mai indietro in queste situazioni, sono molto determinata e spero di poter essere utile per conquistare la salvezza senza affanni”.
La squadra tornerà a giocare, per questa volta, come già anticipato ieri, allo Stadio Chiovato, sul vecchio campo del Castello di Baia, a Bacoli, e non al Collana, indisponibile perché necessita di alcuni lavori di manutenzione.
Il club dovrebbe tornare a disputare le gare interne sul campo dello storico impianto vomerese a inizio anno.