L’anno che va verso la conclusione è stato quello dell’esplosione “social” del Presidente del Napoli che ha sempre manifestato la preferenza a parlare direttamente con i tifosi piuttosto che a mediare la comunicazione attraverso la stampa, e sembra aver trovato in Twitter il veicolo migliore per comunicare con il popolo azzurro. Sono nate così le sue conferenze virtuali, veri e propri eventi che sono diventati ogni volta trend-topic con l’hashtag #askADL.
Naturalmente in quest’anno, la conferenza più calda è stata quella del 17 luglio, dopo la cessione di Cavani, un confronto che si è reso necessario per rassicurare i tifosi sui programmi della società dopo l’addio di Mazzarri e del cannoniere dei record delle ultime tre stagioni, e naturalmente il Presidente non si è fatto sfuggire l’occasione per spiazzare ancora una volta tutti annunciando che il budget per la campagna acquisti di questa stagione sarebbe stato addirittura di 124,5 milioni di euro!
E dopo attenta riflessione, abbiamo scelto proprio questo come “Best Tweet 2013” con la seguente motivazione:
“Per la sorpresa suscitata nei propri tifosi, per lo sconcerto scatenato negli avversari, per l’entusiasmo generato negli operatori di mercato e nei giornalisti (che avrebbero potuto scatenarsi sul calciomercato)” conferiamo ad Aurelio de Laurentiis il premio per il miglior tweet 2013.