Il Corriere dello Sport di oggi, si è divertito a stilare una particolare classifica fatta con tutti i numeri di Napoli-Sampdoria. Ecco cosa si è evinto:
92 i confronti diretti in serie A tra Napoli e Sampdoria, in parità il consuntivo: 29 vittorie a testa, con 34 pareggi. In casa il Napoli è in vantaggio per 19 vittorie a 9, con 18 pareggi.
36 i gol messi a segno in campionato dal Napoli: solo Juventus (39) e Inter (37) hanno segnato di più.
20 i gol incassati dagli azzurri: quella di Reina (e Rafael) è la terza migliore difesa della serie A, dietro Roma (7 reti al passivo) e Juventus (11).
5 le reti segnate al San Paolo (in 9 gare) da Callejon, bomber del Napoli per quanto riguarda le gare interne. Il centrocampista spagnolo è andato in rete in casa contro Bologna, Atalanta, Livorno, Catania e Inter.
4 gare, la serie positiva degli azzurri contro la Sampdoria, che non batte il Napoli dal 16 maggio 2011 (1-0 a Genova, gol di Pazzini). Successivamente, su quattro confronti tre vittorie campane e un pareggio, nell’ultima sfida (0-0 al San Paolo il 17 febbraio scorso).
4 i gol realizzati nelle ultime quattro partite da Higuain: due all’Olimpico contro la Lazio poi, dopo aver mancato l’appuntamento con il gol contro l’Udinese, una rete a Inter e Cagliari.
3 i punti in più conquistati da Benitez rispetto all’ultimo Napoli di Mazzarri: 36 contro 33, con le squadre sempre al terzo posto.
0 le sconfitte di Mihajlovic sulla panchina della Sampdoria: due vittorie e tre pareggi. In cinque partite ha ottenuto gli stessi punti (9) conquistati da Delio Rossi nelle prime 12 giornate di campionato.
0 le vittorie di Mihajlovic da allenatore contro il Napoli: quattro pareggi e una sconfitta.
Articolo modificato 3 Gen 2014 - 08:50