Dopo due sconfitte consecutive l’Expert Napoli Basket vuole tornare alla vittoria già nel prossimo turno, in un match che si preannuncia incandescente a Forlì. I segnali positivi ci sono stati ieri nello scrimmage contro Caserta e i due punti domenica sono obbligatori per rilanciarsi in classifica ed evitare di farsi risucchiare in zona retrocessione. Coach Demis Cavina è intervenuto nel corso di ‘Marte Sport Live’. Ecco le sue parole:
”Ieri è stato un ottimo test. Certamente durante la settimana abbiamo un rendimento che non è in linea con quello espresso nelle ultime due domeniche. Con Caserta abbiamo lavorato bene in fase offensiva, correndo tanto e facendo canestro, queste cose mi rincuorano, ma sono altrettanto consapevole che dobbiamo trovare continuità la domenica. Stiamo provando diverse soluzioni e cercando continuità, non exploit come a Ferentino dove giocammo una buona pallacanestro. A Jesi, per esempio, abbiamo alternato periodi buoni ad altri meno: purtroppo questo ci fa perdere punti e partite.
Dall’arco le nostre percentuali sono negative e questo ci condiziona, ci fa entrare in un tunnel e dopo facciamo fatica a creare le giuste situazioni; le squadre avversarie si chiudono e non riusciamo a trovare i nostri lunghi, che sono un nostro punto di forza. Ora inizia il girone di ritorno, la classifica dice che non c’è tanto margine tra zona salvezza e centro classifica, c’è ancora tempo per risalire, ma dobbiamo guardare partita dopo partita. Forlì mette tanta energia in campo ed è trascinata da tanti spettatori. Dobbiamo pensare questa partita come scontro salvezza, al momento questo dice la classifica”.