La Expert Napoli Basket sarà di scena questa sera per il secondo turno infrasettimanale della 20. giornata del campionato Adecco Gold. Gli azzurri affronteranno Trapani alle 20.30 al PalaBarbuto. I ragazzi guidati da Coach Bianchi sono chiamati ad una conferma importante dopo le tre vittorie consecutive che hanno accompagnato Napoli alla sfida con i siciliani.
IL COACH – Queste le parole del tecnico azzurro alla vigilia: “Siamo alla seconda gara in questa settimana molto importante e impegnativa, sia dal punto di vista tattico che fisico. Sarà determinante quanto e come abbiamo recuperato dallo sforzo sostenuto contro Biella. Trapani è una squadra che è in un ottimo momento, allenata da coach Lardo, collega molto esperto e preparato. Dovremmo partire dalla consistenza difensiva per costruire una vittoria che sarà per noi determinante. Ogni partita sarà per noi come una finale”.
L’AVVERSARIO – La Lighthouse Trapani occupa una buona posizione di classifica: condivide il quarto posto con Barcellona e Veroli a 22 punti. I siciliani, però, sono reduci dallo scivolone casalingo contro Barcellona che ha interrotto un filotto di 4 vittorie consecutive. Il roaster siculo è gidato dall’esperto Lino Lardo, coach dai trascorsi importanti anche in massima serie. Il suo assistant coach è Flavio Priulla.
Da tenere d’occhio i due americani Kelvin Parker in cabina di regia e la guardia Robert Lowery, quest’ultimo miglior realizzatore della squadra con 15 punti e 6 rimbalzi di media. Tra i siciliani anche un ex azzurro: Nelson Rizzitiello visto a Napoli nella stagione 2011/2012.
ROSTER – Expert Napoli – Lighthouse Trapani
Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Bianchi M.
Trapani: 5 Renzi, 7 Bartoli, 9 Lowery, 11 Baldassarre, 13 Bossi, 14 Rizzitiello, 15 Ianes, 18 Tabbi, 20 Parker, 21 Ferrero; All.: Lardo L.
TERNA ARBITRALE – Arbitri: Di Toro Claudio di Perugia ; Scudiero Davide di Milano (MI) ; Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno (AP)
Antonio Allard
Articolo modificato 6 Feb 2014 - 13:20