Reina 6,5: Una buona prestazione nel complesso, qualche brivido in un paio di uscite ma effettua anche tre interventi importanti.
Maggio 6: Senza strafare mette in campo ordine e dedizione, si arrangia come può sull’esuberante Taarabt prendendo le misure alla distanza.
Fernandez 6: Difende bene, di testa chiude tutto e sfiora persino il gol quando si spinge in avanti, macchia la prestazione con due passaggi sbagliati in impostazione.
Albiol 6,5: A dirla tutta con Fernandez sembrano ormai abbastanza rodati sulla gestione degli avanti avversari, contrasta e riparte.
Ghoulam 6,5: Un terzino buono davvero, difensivamente tosto, in marcatura non molla mai. In avanti deve prendere confidenza con gli schemi offensivi, ma il ragazzo c’è.
Inler 7,5: Difficile dire se sia stato il migliore in campo, ma esce tra gli applausi scroscianti del San Paolo come forse mai era accaduto. Un gol, un assist al bacio e tanti passaggi utili. Speriamo giochi sempre così.
– Dzemaili S.V.
Jorginho 7: Lavoro oscuro, tocca una quantità di palloni e spesso si trova a districarsi nello stretto senza affanni. Regista vero.
Insigne 7: Esce anche lui tra gli applausi, pochi svolazzi e molti fatti. Cerca e trova i compagni d’attacco con facilità e si impegna anche nei ripiegamenti, gli manca solo la gioia del gol, ma stasera ha poco da rammaricarsi.
– Callejon 6,5: Se fa la differenza quando parte, pur stanco dall’inizio, figuriamoci schierarlo fresco contro una squadra stanca, vola a tutto campo e serve l’assist del terzo gol.
Hamsik 6,5: Bentornato Marek, entra in quasi tutte le azioni, sfiora più volte la rete (che arriverà presto) e sembra molto lucido, è lui ad avviare l’azione dell’ultimo gol.
– Behrami 6: Recupera palloni e le gambe sembrano girare bene, lo aspettiamo presto dal primo minuto.
Mertens 7: Piedi da fantasista, resistenza da mediano e dribbling da ala vecchio stampo. Uno spettacolo guardarlo giocare.
Higuain 7,5: Ha la pancia. No è magro. E’ stanco. E’ fresco. Le chiacchiere se le porta il vento, Gonzalo lavora come un mulo per la squadra, segna 2 gol, ne sbaglia altrettanti e crea sempre pericoli..El Pipita!
Benitez 7: Per la serie “sin prisa pero sin pausa”, insiste sulle sue idee e la squadra produce una mole di gioco enorme che potrebbe fruttare tre volte i gol segnati, stavolta la squadra è più attenta anche nella fase difensiva, confermando però che negli ultimi tempi si becca gol al primo tiro per contratto con la sorte.
Andrea Iovene
Riproduzione Riservata
Articolo modificato 8 Feb 2014 - 23:15