In mattinata, coloro che hanno avuto la fortuna di fare un giro per le splendide strade di Napoli hanno potuto notare qualcosa di davvero particolare: i manifesti pubblicitari della città partenopea infatti, erano tappezzati dalle gigantografie di Marek Hamsik, testimonial a sorpresa della Vodafone. Nessun riferimento al Napoli né alla squadra azzurra, soltanto una frase: “Mi piace andare in rete velocemente”. Per lo slovacco una foto con una maglia rossa che richiama i colori ed il logo del brand ed un simil pallone, colpito di testa dal fuoriclasse, che contiene l’offerta del gestore in questione.
Situazione singolare, vista la politica di De Laurentiis, molto rigida per quanto i diritti d’immagine dei suoi giocatori che detiene in maniera esclusiva il Napoli. Come ipotizza anche il Corriere del Mezzogiorno, è possibile che ci sia stata un’inversione di tendenza o almeno, una mossa diplomatica da parte del patron azzurro. Saranno i giocatori stessi ad accettare o meno contratti di sponsorizzazione con società e brand al di fuori dei partner della società ma sarà comunque il Napoli a gestirli. In attesa di delucidazioni da parte dell’ufficio marketing del Napoli, il dubbio comunque rimane.
Articolo modificato 12 Feb 2014 - 10:56