GIOVANNI FRANCINI - Pagato 5,9 Miliardi di lire, uno dei migliori nel ruolo di terzino sinistro fluidificante arriva a Napoli nel pieno della sua maturazione calcistica, quando gli azzurri avevano appena conquistato il tricolore. In nazionale paga la concorrenza spietata di Cabrini che lo costringerà a brevi parentesi e nulla più. Con la maglia del Napoli vincerà scudetto, Coppa Uefa e Supercoppa Italiana, e andrà via soltanto nel '94 con 184 presenze e 10 gol a coronare una esaltante cavalcata all'ombra del Vesuvio.
L’ex difensore azzurro Giovanni Francini ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Marte Sport Live, in onda su Radio Marte. Francini ha raccontato della serata trascorsa ieri in quel di Roma in compagnia di Maradona e altri ex calciatori del Napoli. Ecco le sue parole:
“Ieri è stata una bellissima serata, Diego è sempre in gran forma. Con noi c’era Ciro Ferrara, Nando De Napoli, il capitano Bruscolotti e Carmando, ricordo che teneva allegro tutto lo spogliatoio. Pur non vedendoci da tempo quando siamo insieme è sempre un’emozione particolare.Maradona ambasciatore? Diego può fare qualsiasi cosa, anche se credo che il suo sogno sia tornare ad allenare. Sono contento che si sia ripreso, a Dubai è molto felice e l’ho visto sereno. Noi tutti ambasciatori del Napoli? Io abito in Toscana, dove ci sono tanti tifosi azzurri. Ognuno di noi porta l’azzurro nel cuore.
Il Napoli sta facendo benissimo. Peccato per alcuni risultati sfortunati, ma credo che l’annata sia assolutamente positiva. Speriamo possa continuare a giocare come successo con le ultime due partite, con Milan e Roma sono stati fortissimi”.