Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle gare della sesta giornata di Serie A. Squalificati per un turno Raul Albiol e Gonzalo Higuain che salteranno la trasferta di Livorno di domenica prossima. Da segnalare anche le quattro giornate di squalifica assegnate al centrocampista della Fiorentina Borja Valero. Se la sanzione non dovesse subire riduzioni lo spagnolo salterebbe la gara contro il Napoli del 23 marzo al San Paolo.
Questi i provvedimenti:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ALBIOL TORTAJADA Raul (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
HIGUAIN GONZALO Gerardo (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
VALERO IGLESIAS Borja (Fiorentina): per avere, al 49° del secondo tempo, a giuoco fermo, spinto reiteratamente con veemenza un calciatore avversario, ponendogli le mani sul petto; per avere inoltre, all’atto del consequenziale provvedimento di espulsione, posto una mano su una spalla dell’Arbitro, spingendolo.
Inoltre è stata comminata un’ammenda pari a 25mila euro alla Juventus per l’esposizione, da parte dei propri tifosi, dei vergognosi striscioni sulla tragedia di Superga durante il derby Juventus-Torino.
Fonte: legaserieA