Inauguriamo oggi la nuova rubrica di Spazio Napoli: Spazio Scommesse.
In quest’ultima potrete trovare pronostici e consigli di giornata per tentare la “cassa”.
Premesso che non sono uno scommettitore professionista, analizzerò statistiche e classifiche di tutti i maggiori campionati europei, motivando le mie scelte.
Per evitare di fare pubblicità, non scriverò il nome del bookmaker con il quale ho effettuato la scommessa. Inoltre, ognuno di voi può decidere deliberatamente l’importo da scommettere, ricordando che il gioco non deve essere un vizio, ma una sorta di divertimento.
Passiamo alle giocate. Oggi giocheremo due bollette: una più “semplice”, da quattro volte la posta, ed una più difficile da 10 volte la posta, per chi vuole tentare la fortuna anche solo con pochi euro.
QUOTA 4: Borussia Moenchengladbach-Ausburg 1 (quota 2.15)
Schalke 04-Hoffeneim 1 (quota 1.90)
Entrambe le giocate sono motivate dalla classifica, dalle statistiche e soprattutto dalle ambizioni delle due squadre: il Borussia Moenchengladbach, considerando le partite casalinghe, si posiziona al secondo posto, dietro, soltanto, al Bayern Monaco. La formazione di casa, nelle ultime 5 partite, ha collezionato 3 pareggi e 2 sconfitte, quindi avrà voglia di rifarsi, soprattutto a causa della classifica, che la vede ad un solo punto di distanza dalla zona europa.
Lo Schalke 04, quarta forza della Bundesliga, due punti in meno rispetto al Bayer Leverkusen, vorrà trovare riscatto dopo le pessime prestazioni con Bayern Monaco e Real Madrid.
Le avversarie, rispettivamente Ausburg ed Hoffeneim, entrambe a metà classifica, sono “sazie” e potrebbero non sentire in modo adeguato la pressione dell’incontro.
QUOTA 10: Borussia Moenchengladbach-Ausburg 1x (quota 1,28)
Schalke 04-Hoffeneim 1x (quota 1,23)
Catania-Cagliari 1x (quota 1,29)
Valladolid-Barcellona 2Handicap (quota 1.68)
Galatasaray-Akhisar Belediye 1 (quota 1.35)
Hannover 96-Bayer Leverkusen x2 (quota 1.35)
Udinese-Milan Goal (quota 1.73)
Riconfermiamo le due giocate precedenti, con la copertura della doppia chance.
In aggiunta troviamo l’1x del Catania, penultima in classifica, che ovviamente, vorrà trovare riscatto in casa.
Da giocare, anche per la quota, il 2handicap (vittoria con almeno 2 gol di scarto. Fate attenzione, perchè non tutti i “books” quotano la giocata o la propongono in modo differente, con più di due gol di scarto) del Barcellona, contro un Valladolid nettamente inferiore.
Proposto anche l’1 del Galatasaray secondo in classifica, imbattibile in casa, che necessita di una vittoria per provare ad avvicinarsi al Fenerbache primo.
Anche l’x2 del Bayer Leverkusen è da provare, sia per quota che per motivazioni, dato che gli ultimi risultati non sono stati positivi (3 sconfitte consecutive) e la classifica inizia a mettere pressione (Schalke a meno due).
Infine proponiamo il segno “Goal” per Udinese-Milan. Le due squadre arrivano dalle amare sconfitte, rispettivamente con Cagliari e Juventus, senza aver segnato. La voglia di riscatto, la quota, e le difese non imperforabili, non possono non far tentare la giocata.
In bocca al lupo!
Riccardo Nicotra