Duván Esteban Zapata Banguera, per alcuni Zapata. Per altri semplicemente Duván. Ventitré anni, fisico da corazziere. Centottantasei centimetri per ottanta chili. L’attaccante del Napoli ha un ruolo complicatissimo: quello di “vice Higuain”. Un peso enorme. Un macigno.
Inizialmente poco spazio. Qualche presenza, qualche minuto, a sprazzi. Poi il gol al Marsiglia. Le qualità s’intravedono, ma è ancora troppo poco. Ultimamente Benitez lo impiega di più e il ragazzone di Calì risponde a dovere. Due gol a Catania in una delle poche chance da titolare avute. Quindici buoni minuti a Parma, con un rigore – non fischiato – conquistato. In totale quattro reti. Due in campionato, una in Champions, un’altra in Europa League.
Il suo futuro? E’ ancora in bilico, ma l’intermediario dell’affare tra Napoli ed Estudiantes – l’agente Fifa Marcelo Ferreyra – fa il punto della situazione.
“Duván è molto felice di giocare in questa squadra e vuole sfruttare ogni possibilità che gli viene concessa – ha dichiarato in esclusiva alla redazione di Spazionapoli – qui sta bene, sente la fiducia di Benitez”.
Poi un passaggio sul mercato. “Offerte? E’ stato chiesto da molti team, sia in passato che adesso. È giovane ed ha un gran futuro davanti a sé. Proprio per questo il Napoli ha creduto in lui. Spero in una sua permanenza in azzurro“.
Andrea Gagliotti
©Riproduzione riservata
Twitter: @AndreaGagliotti