3 - Al San Paolo va di scena un incredibile Napoli-Lazio. Ad aprire le danze è il laziale Lulic, che sorprende Reina, ma dopo un primo tempo sofferto e ricco di occasioni, è Dries Mertens il protagonista del pareggio azzurro. A 4 minuti dallo scadere il belga incornicia un gol fantastico dal limite dell’area di rigore. Preciso e potente, come lui bene sa fare, insacca la palla nel sette e infuoca Fuorigrotta. Una perla che regala il momentaneo 1-1 agli uomini di Benitez e mette un po’ di pepe ad una gara in cui spiccherà Gonzalo Higuain. E’ un San Paolo incandescente, in cui il belga colleziona meraviglie in vista di una chiusura di stagione sensazionale.
L’attaccante del Napoli, Dries Mertens, è intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss nel post-partita di Napoli-Lazio. Ecco le sue parole:
“La mia migliore partita? Non lo so, è stata una partita difficile, faceva molto caldo e anche loro hanno giocato bene; per noi è stato difficile trovare spazi. Sono contento di aver fatto un gol importante per sbloccare la gara così come il rigore procurato e la successiva espulsione di Cana che hanno indirizzato la partita verso di noi.
Higuain? Ha fatto 3 gol ed è stato straordinario. Gli ho fatto i complimenti e ha corrisposto. Sono molto felice. Subiamo molti gol? E’ vero, prendiamo gol con troppa facilità e non si può fare questo quando si è con l’uomo in meno ma sappiamo dove dobbiamo migliorare e lavoreremo per questo. La Champions League per noi è molto importante, Napoli la merita in quanto grande piazza.Vorrei i nostri tifosi per il supporto che non è mai mancato.”