Bigon deve fare i conti con una rosa ampia: oltre venti giocatori in prestito ed altri esuberi da piazzare. “Non ci saranno rivoluzioni – ha spiegato il ds azzurro al Corriere dello Sport – abbiamo però una lista per ogni ruolo”. E gli acquisti, si sa, richiedono cessioni. A partire dalla difesa. Miguel Britos andrà via, non c’è più spazio per lui in questo Napoli. Dopo l’acquisto di Koulibaly sono ben cinque i difensori centrali. Albiol, Henrique e Fernandez sono al centro del progetto, l’uruguaiano, invece, non ha convinto Benitez. Partito come possibile titolare all’inizio della stagione, è finito man mano ad accomodarsi sempre più spesso in panchina. Interessa soprattutto in Spagna, ma non è esclusa una permanenza in Italia, in club di media classifica. Da risolvere anche la questione Zuniga e valutare Maggio. Il terzino vicentino spinge per il rinnovo, il Napoli non sembra intenzionato a discutere di prolungamento di contratto. Sicuramente tra i laterali difensivi qualcosa cambierà .
Il centrocampo sarà il reparto più rinnovato. Inler e Jorginho i punti fermi da cui ripartire, Behrami e Dzemaili cambieranno aria. Il primo è nel mirino dell’Inter. Mazzarri lo vuole, forse lo avrà . L’ex mediano del Parma ha tanti estimatori all’estero. Soprattutto in Germania, Borussia M’Gladbach in primis. Potrebbe andar via anche Radosevic, che ha trovato poco spazio – 138 minuti – per giocare con maggiore continuità . Deciderà Benitez, così come ha fatto lo scorso anno. “Volle confermarlo perchè gli piaceva molto”, ha dichiarato qualche tempo fa il suo procuratore in esclusiva a Spazionapoli (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO).Â
In avanti le situazioni più spinose. Zapata ha convinto il tecnico spagnolo, ma piace a mezza serie A. Non è escluso un suo prestito. Sampdoria, Torino e Udinese le società che si sono fatte avanti con maggiore interesse. Pandev è il punto interrogativo più grande. Ancora un anno di contratto con il club azzurro e nessuna proposta di rinnovo. Le sirene del Tottenham squillano.
Andrea Gagliotti
Riproduzione riservata