Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista al periodico mensile Informare. Ecco quanto dichiarato dal capitano del Napoli.
L’innovazione comporta sempre dei cambiamenti però tu, in sette anni che sei a Napoli, sei sempre stato al centro del progetto, che in panchina ci fosse Reja, Donadoni, Mazzarri o Benitez. Insomma, Napoli è per sempre?
“Si, io ho sempre detto così. Se continuerò a trovarmi bene, resterò qui senza problemi altrimenti si vedrà. Per adesso sto bene in questa città, in questa squadra e non ho voglia di cambiare. L’intenzione è di rimanere qui e le varie voci di mercato non mi danno fastidio perché sono scritte da giornalisti che fanno il loro lavoro”.
Cos’è che ti lega a questa città fortemente, preferendo vivere a Pinetamare e rinunciando ad abitare in qualche meraviglia di Napoli come fatto da molti tuoi compagni?
“All’inizio è stata una scelta perché ero giovane e volevo stare vicino al campo di allenamento. Poi, nel tempo, ho trovato degli amici e non voglio cambiare. Qui mi trovo molto bene”.
Questa stagione per la tua squadra è stata molto positiva. Hai iniziato col botto, 9 assist, 6 gol in 11 partite, però poi l’ultima rete è arrivata dopo tanto, troppo tempo. Credi che sia stato un calo fisico, emotivo o tattico?
“Non lo so, penso un po’ tutto. La cosa più importante è che la squadra sia andata bene anche senza troppi miei gol”.
Il 4-2-3-1 di Benitez ti priva di qualcosa tatticamente?
“Sicuramente posso dare qualcosa in più e dalla prossima stagione mi impegnerò per farlo al meglio”.
La mancanza di Zuniga, appoggiarti e scambiare palla con lui, ti ha dato qualche “problemino” in campo?
“Sicuramente è un giocatore che sa tenere bene il pallone, sa giocare nello stretto, è molto ben tecnicamente proposto ed un giocatore così manca certemente alla squadra”.
Ti dispiace non essere al Mondiale quest’anno?
(Ride ndr) “Sono contento di godermi le vacanze”
FONTE Informare