Lorenzo Insigne e Ciro Immobile insieme fanno faville. Nell’amichevole di ieri sera contro la Fluminense, l’Italia vince 5-3, ma a stupire sono soprattutto i due campani che fanno ritornare alla mente i trascorsi a Pescara. Due gol e un assist per il folletto del Napoli, tre reti e due assist per l’ex Torino.
Insigne gioca 63 minuti, verrà sostituito da Cassano al 18′ della ripresa. Dopo poco più di venti minuti dall’inizio del match porta in vantaggio i suoi, depositando il pallone in rete a porta vuota su assist di Immobile. Al 30′ tocco delizioso su punizione per lo stesso centravanti di Torre Annunziata che non sbaglia il gol del 2-1. Poi ancora Insigne al 53′, dopo uno scambio con il nuovo attaccante del Borussia Dortmund, mette la firma sul 5-2. La partita terminerà cinque a tre per l’Italia.
I due scugnizzi, sulla scia di quanto dimostrato in campionato soprattutto negli ultimi mesi, sono in forma e danno spettacolo. Vogliono entrambi giocarsi le loro chance al Mondiale. “Intesa con Immobile? Ci conosciamo bene, ma non è solo nostro il merito – ha dichiarato Insigne nel post gara – Il mio ruolo? Giocherei anche in porta pur di scendere in campo”. Prandelli è avvertito.
GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA
IL PRIMO GOL DI INSIGNE
IL SECONDO GOL DI INSIGNE
L’ASSIST DI INSIGNE
Articolo modificato 9 Giu 2014 - 08:46