Un mercato che non decolla ma dietro l’apparente tranquillità , le ufficializzazioni del talentuoso difensore Koulibaly ed il portiere Andujar, il Napoli monitora, valuta, riflette sul colpo da regalare ai tifosi. Il Mondiale non semplifica le cose: i giocatori presenti in Brasile sono concentrati sulla blasonatissima competizione internazionale e perché no, i club di appartenenza puntano a far aumentare vertiginosamente i cartellini delle proprie pedine in attesa di farsi conoscere ed affermarsi concretamente.
Benitez, meticoloso e diligente anche nel torrido clima estivo, ha continuamente contatti con De Laurentiis e il diesse Bigon, ribadendo più volte che è contento di aver scelto Napoli e desidera rendere ancora più grande e prestigioso questo club. Sin prisa, sin pausa: pure nel mercato bisogna avere la pazienza e la bravura di agire, cogliere il momento giusto.
Sul taccuino, tra i tanti nomi altisonanti, potrebbero nascondersi altri che, solo sulla carta, non entusiasmerebbero subito i tifosi napoletani, ma se è il mister spagnolo a chiederli, massima fiducia. Infatti, ha abituato a stupire: Mertens, Callejon, Albiol ed Henrique solo per citarne alcuni.
Inutile dire che tante squadre importanti e blasonate sono sulle loro tracce ma il Napoli non ha intenzione di privarsene. Il progetto è in pieno svolgimento e punta sui suoi fuoriclasse. In questo periodo logiche di mercato, nomi di fantasia e plausibili mettono soltanto il “sale” in questa calda (in tutti i sensi) stagione.
Dunque, il lavoro assiduo dello staff azzurro non si ferma o meglio, non l’ha mai fatto. Non c’è quindi bisogno di preoccuparsi. I tifosi aspettano di dare il benvenuto ad un nuovo giocatore, Rafa pure.
RIPRODUZIONE RISERVATA