La prima fase ad eliminazione del Mondiale brasiliano è giunta quasi al termine. Gli azzurri impegnati diventano sempre di meno e dopo Albiol, anche Insigne ritorna in patria per godersi le meritate vacanze per poi raggiungere il resto dei compagni a Dimaro nella seconda metà di luglio.
Si attende tra le tante, anche la sfida della Svizzera che vede impegnati domani sera Behrami, Inler e Dzemaili contro l’Honduras, a pari punti con l’Ecuador. Pochi giorni per delineare il quadro di chi continuerà il sogno e chi tornerà a servizio di Benitez, pronti per proseguire al meglio il progetto del club di De Laurentiis.
Il numero inizia a diventare cospicuo: il mister spagnolo sorride in vista delle gare di accesso alla Champions che si disputeranno ad Agosto, quando avrà probabilmente in forza già gran parte della rosa . Servono i migliori uomini per consolidare la partecipazione alla massima competizione europea, senza alibi e senza distrazioni. Il Mondiale per tanti continua, per altri gli impegni saranno eslusivamente azzurro Napoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA