Il caos mediatico legato al fallo di Camilo Zuniga e l’infortunio di Neymar durante il match Mondiale tra Colombia e Brasile non tende a placarsi, ancor di più dopo la sonora sconfitta della squadra di Scolari e l’eliminazione dalla blasonata competizione per mano della Germania. Ma se il Brasile è solo un brutto e lontano ricordo per Zuniga che ha staccato la spina con le meritate vacanze estive, l’ombra di Neymar potrebbe accompagnare il numero 18 azzurro ancora a lungo.
Prevista infatti il 6 agosto infatti, un’amichevole di lusso tra Napoli e Barcellona a Ginevra, molto attesa dai tifosi e dalle stesse due società , già incontratesi tre anni fa in occasione del trofeo Gumper, dove rincontrerà proprio il brasiliano. Ma, come se non bastasse, lo scoglio maggiore sarà rappresentato dall’11 agosto, quando a Napoli arriverà il Paris Saint Germain di Thiago Silva, proprio colui che dal primo momento in campo, non ha speso certo parole dolci e morbide per l’avversario e per ciò che era successo.
“Zuniga è stato un codardo. Ha detto che il suo era un intervento normale e invece non è vero. Sono un difensore e so che entrare in quel modo non è la normalità . Questo è il mio punto di vista”. Insomma, al “San Paolo” per il secondo atto, forse. O per un chiarimento e magari, anche qualche scusa da parte del brasiliano ed una bella stretta di mano. Sperando che, come ahimè raramente accade, il calcio possa tornare ad unire e non a dividere.
RIPRODUZIONE RISERVATA