Rafa Benitez ai microfoni di Sky Sport: “Credo che abbiamo l’esperienza dello scorso anno, puntiamo a migliorare la fase offensiva e dobbiamo trovare più equilibrio. Proveremo a migliorare piccole cose, ma non c’è da cambiare tanto.
Scudetto? Noi pensiamo ad essere al top. Abbiamo in mente di vincere lo Scudetto, la Coppa Italia o addirittura la Champions. Non posso dare già un obiettivo, puntiamo a migliorare, a creare una rosa più forte e competitiva.
Addio Conte? E’ stata una sorpresa, ma Allegri è bravo e preparato. Hanno dimostrato di essere comunque la squadra più forte.
Michu? E’ un giocatore intelligente, ha i tempi giusti per fare gli inserimenti e fare gol. Per noi è un calciatore diverso rispetto a quelli che abbiamo in rosa.
Koulibaly? Abbiamo preso un calciatore forte, veloce e bravo di testa. Alzerà il livello di competitività in difesa.
Mercato? Higuain e Callejon sono giocatori importanti per noi. Possono crescere ancora e questo è importante per il futuro del Napoli.
Centrocampisti? Abbiamo cinque centrocampisti di livello ma ne ricerchiamo altri per migliorarci. Ci sono tanti nomi, ma abbiamo giocatori di buon livello e se partiranno allora vedremo come agire.
Lucas Leiva e Kramer? Attualmente sono in forza ad altre squadre e quindi preferisco non parlarne.
Hamsik? Se posso aiutare Hamsik a diventare ancora più importante lo farò. E’ un professionista fantastico e cercherò di fargli sentire sempre la mia fiducia”.