Benitez: “Bigon lavora tantissimo insieme al suo staff. Noi parliamo sempre, anche con il presidente. Dobbiamo essere tutti d’accordo prima di acquistare un calciatore. La competizione tra i calciatori sarà importante. Zapata? Duvan sta giocando bene, è un giocatore giovane, deve crescere. oggi è un giocatore nostro, ho fiducia, può crescere ancora noi”
Benitez: “Difficoltà a portare campioni? La mia filosofia è quella di lottare al massimo per la squadra. Quando ero al settore giovanile del Real era facile perché avevo i giocatori più forti della Spagna ma in seguito non è stato sempre così ma ho comunque vinto perché il lavoro paga sempre, l’atteggiamento è quello che porta alla vittoria. Il calcio italiano è un po’ indietro ma qui si trovano comunque calciatori di qualità e dobbiamo migliorare un po’ tutto quello che è intorno al calcio per rendere questo sport più divertente per tutti i tifosi, così il prossimo anno spero di risponderti con qualche trofeo vinto.
Benitez: “Rafting? Domani hanno il pomeriggio libero ma saranno stanchi e non credo lo faranno.
Benitez: “Concorrenti per lo scudetto? La Juve e la Roma hanno finito davanti a noi e sono favorite. Anche l’Inter potrà lottare per lo scudetto, così come Milan, Fiorentina. Noi siamo una squadra forte, andiamo avanti con la nostra idea e non temiamo nessuno”.
Maggio: “Nazionale? Ci sono rimasto male ma ho accettato a testa alta. Sapevo di aver perso una opportunità, ma ho avuto la chance di fare la preparazione con il Napoli dall’inizio e per me è la cosa che conta di più.”
Benitez: “Foto con i tifosi? Cerchiamo di fare il possibile ed essere disponibili. Non è un problema farlo per 50, 100, purtroppo non è possibile fermarsi proprio per tutti.”
Maggio: “Sono a Napoli da tempo e spero di restare ancora a lungo”
Benitez: “Ogni volta che gioca male, si mette in mezzo la posizione di Hamsik. Però non ho sentito nessuno parlare quando ad inizio campionato ha siglato sei reti. Con l’infortunio ha trovato poco spazio ed è normale. Gli ho chiesto di fare dodici goal, speriamo!”
Entra di sorpresa anche il Presidente De Laurentiis
Benitez: “La crisi nel calcio non è giudicabile attraverso un Mondiale. In generale, nel campionato italiano manca ciò che si può vedere nel calcio spagnolo, tedesco ed inglese”
Buonasera a tutti i lettori di SpazioNapoli, fra poco vi offriremo la diretta testuale dell’evento che si terrà presso il teatro di Folgarida a Dimaro, nel quale ascolteremo le risposte di Benitez, Maggio ed Albiol alle domande dei tifosi presenti.
La serata avrà inizio alle ore 21 e il nostro portale seguirà passo passo ogni novità.
Articolo modificato 23 Lug 2014 - 10:17