Reina – La sua assenza peserà visto che era un grande portiere di esperienza e di carisma. Non disperiamo però, visto che abbiamo un altro grande portiere come Rafael.
Vittoria Coppa Italia – Per me è stata una notte magica perché ho sentito molto l’emozione di portare la Coppa a Napoli con due gol.
Morte Ciro Esposito – Quando è morto io ero in nazionale e non ci potevo credere. Sono cose che non devono accadere nè in campo nè fuori. I tifosi devono capire che si va allo stadio per esultare e non per fare la guerra.
Preliminari di Champions – Possiamo conquistare la fase a gironi con le nostre armi, dobbiamo giocare di squadra e dobbiamo far valere il nostro calcio.
Concorrenza in attacco – Sicuramente avere tante maglie in attacco aumenterà la concorrenza. Però questa è una cosa buona perchè sarà uno stimolo a crescere e migliorare.
Nuovi arrivi – Sia Koulibaly sia Michu ci possono essere di aiuto sia in campionato sia in Champions. Per quanto riguarda i giovani, come mio fratello, credo che abbiano bisogno di fare esperienza nei campionati minori.
Scudetto – Il nostro obietto è quello. Dobbiamo continuare come lo scorso anno e ci dobbiamo impegnare tutti insieme. Quest’anno possiamo aver la mentalità vincente che ci è mancata la scorsa stagione. E’ difficile valutare se siamo più forti anche perchè ci sono molti assenti in questo ritiro.
Obiettivi personali – L’obiettivo è quello di migliorare sotto il punto di vista realizzativo ed anche ovviamente quello di aiutare la squadra a vincere qualcosa.
Mondiali – Per me comunque è stata una grande esperienza perchè giocare un campionato del mondo a 24 anni è sicuramente formativo. Non ho fatto caso alle parole di Prandelli e Buffon sui giovani, perchè credo che quando si perde si perde tutti insieme.
Vargas – Abbiamo un ottimo rapporto e credo che lui, anche per quanto rimostrato al mondiale, può esserci tanto d’aiuto.
Mercato – Mi lusinga la chiamata di un grande allenatore e di una grande squadra come l’Arsenal, ma per ora sto bene qui e voglio godermi il Napoli
Giovani italiani – Credo che sia giusto che in futuro si ricominci a puntare sui tanti ragazzi italiani che hanno tante qualità importanti.
Ruolo in campo – Io qui mi sacrifico di più in campo per il ruolo che ricopro nel modulo di Benitez. Ho sempre lavorato in un 4-3-3 come esterno, ma l’importante è che la mia individualità sia importante per la squadra. Il popolo di Napoli ama gli attaccanti che segnano, i fischi di metà stagione sono superati oramai.
12:00 – Insigne entra in sala!
Buongiorno e benvenuti da SpazioNapoli alla diretta testuale della conferenza stampa di Lorenzo Insigne da Dimaro. L’inizio è previsto per le 12:00.
Articolo modificato 24 Lug 2014 - 19:40