CdM%2C+Duvan+Zapata%3A+%26%238220%3BVoglio+convincere+Benitez+per+restare+a+Napoli%2C+posso+dare+ancora+tantissimo+in+azzurro.+La+concorrenza%3F+Puntiamo+in+alto%2C+%C3%A8+solo+un+bene+avere+tanti+attaccanti+forti%26%238221%3B
spazionapoliit
/2014/07/27/zapata_napoli_futuro_intervista_mercato_benitez/amp/

CdM, Duvan Zapata: “Voglio convincere Benitez per restare a Napoli, posso dare ancora tantissimo in azzurro. La concorrenza? Puntiamo in alto, è solo un bene avere tanti attaccanti forti”

L’attaccante  Napoli Duvan Zapata ha rilasciato una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno, parlando dell’avventura azzurra e del suo futuro. Ecco quanto evidenziato da  SpazioNapoli: “Il mio futuro? Io spero davvero di restare al Napoli. Sono convinto di potermi giocare un posto da titolare, sono motivato. Questa città è fantastica, così come i tifosi, sempre presenti e calorosi, un po’ come quelli sudamericani. Però, non dipenda me: deciderà Benitez se confermarmi, io lo spero davvero, posso ancora dare tantissimo in azzurro, mi sento maturato come uomo e come calciatore”.

LA CONCORRENZA. “La concorrenza in attacco non mi spaventa, abbiamo tantissime partite da disputare ed è solo un bene avere una rosa ampia. Higuain è un fenomeno, non lo scopriamo certo ora. A Napoli farà ancora meglio dello scorso anno, lo ammiro tantissimo. Michu? Lo conoscevo già dai tempi dello Swansea, è un attaccante completo ma ha caratteristiche diverse dalle mie, possiamo convivere senza problemi in campo. Io guardo però alla mia strada ed a fare bene per convincere Benitez a farmi restare”.

LA CONDIZIONE FISICA. “Sto bene, mi sto allenando al meglio al Dimaro ma, a causa della mia stazza, ho bisogno di giocare e di avere continuità per avere la migliore forma fisica e rendere al meglio. Sto però svolgendo degli allenamenti fisici specifici per migliorare a riguardo”.

L’AVVENTURA AZZURRA. “Lo scorso anno mi corteggiavano vari club italiani ed inglesi ma ho scelto senza tentennamenti il Napoli. Qui sto davvero benissimo, a mio agio con il club, i compagni e la piazza. E voglio smentire le voci che dicono sia una città pericolosa: non ho mai subito rapine o estorsioni nonostante la mia vita agiata. In Sudamerica non sarebbe mai successo”.

Articolo modificato 27 Lug 2014 - 09:52

Share
Scritto da
redazione