Christian Maggio, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato un’interessante intervista, nella quale dimostra tutto il suo attaccamento alla maglia azzurra ed al progetto targato Rafa Benitez.
Riserva – Non essere titolare non mi spaventerebbe, non sarebbe un dramma anche perché ho un ottimo rapporto con Zuniga. Il mio obiettivo è dare sempre il 100% ed è quello che sto facendo.
Compagni di squadra – Insigne sarà il nostro valore azzurro, mentre vedo Rafael molto carico. Per quanto riguarda i nuovi arrivati, Michu potrà essere la rivelazione della serie A e Koulibaly si è inserito perfettamente nel gruppo.
Obiettivi – Giocare la Champions League mi affascina. Nei preliminari dobbiamo evitare ambienti come Dnipro e Bilbao, ma contro le grandi ci esaltiamo. Il nostro obiettivo però è lo scudetto e per riuscirci dobbiamo migliorare in fase difensiva, in particolare sulle palle inattive.
Ruolo – Dalla difesa a 3 a quella con 4 difensori è cambiato molto. Prima attaccavo di più, ora devo difendere al meglio.
Rinnovo – Potrebbe arrivare a Natale? È una possibilità, ma non una priorità per me.