Il difensore del Napoli Raul Albiol ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca sulla sua nuova stagione al Napoli. Ecco quanto tradotto ed evidenziato da SpazioNapoli: “La serie A non è così diversa dalla Liga, a Napoli mi sono subito trovato bene ed ambientato al meglio. La tifoseria è fantastica, godo dell’affetto del pubblico, della fiducia del mister, della società e dei compagni, non potrei chiedere di meglio. Qui la mia famiglia si sente a suo agio, sento di poter costruire qualcosa di importante. Il mio obiettivo futuro è vincere ancora tanto ed entrare nella storia di questo club. Scudetto? Ormai ne parliamo senza paura, è possibile ma non facilissimo. Possiamo assicurare che ci proveremo fino alla fine e daremo il massimo in ogni competizione”.
L’EUROPA. “Lotteremo per ogni obiettivo: campionato, Coppa Italia e Champions League, nulla sarà lasciato al caso. Le prime due gare saranno proprio quelle d’Europa, le più importanti per accedere alla fase a gironi. Non vogliamo sbagliare e vogliamo proseguire questa splendida competizione che affascina sia noi che i tifosi”.
IL MERCATO. “Il Napoli ci tiene a mantenere il bilancio sempre in attivo e non può spendere come il Real 100 milioni per un solo giocatore. Dobbiamo essere noi bravi con il lavoro ed il sacrificio a diventare dei fuoriclasse, ascoltando ciò che ci dice e ci insegna Benitez. Poi, la società anche se con un budget più basso ma ha sempre operato molto bene. Ad esempio Koulibaly è un giocatore fantastico, forte sia di testa che di piede, preciso e veloce. Ci aiuterà molto. Poi, il nostro punto forte è la mentalità: siamo un gruppo solido, unito e nulla ci potrà scalfire”.