XABI ALONSO (Real Madrid) - Sembrava cosa fatta, ma il rinnovo di Xabi Alonso con il Real Madrid è ancora lontanto. Ancelotti lo vorrebbe trattenere a tutti i costi, ma il centrocampista spagnolo e la società merengue non hanno ancora trovato un accordo economico. Alonso vorrebbe un ingaggio da 8-10 milioni di euro a stagione e il club blancos sta facendo resistenza. Juve, Napoli e Fiorentina osservano alla finestra e sperano, anche se a queste cifre è difficile competere.
Lo spirito USA ha contagiato anche il Real Madrid. La formazione iberica si trova attualmente negli Stati Uniti, impegnata nella Guinness Cup il trofeo che vede protagonisti anche Liverpool, Manchester City e Manchester United dall’Inghilterra, Milan, Inter e Roma dell’Italia, Olympiakos della Grecia.
In un momento di svago dagli allenamenti calcistici, la truppa di Carlo Ancelotti si è cimentata nello sport americano per antonomasia: il football. A prendere le redini della squadra, così come sul prato del Bernabeu, è stato Xabi Alonso che ha vestito i panni del quarterback ed ha dato sfoggio della sua visione di gioco anche in questo caso.
Articolo modificato 2 Ago 2014 - 16:25