Ha voglia di fare Michu, sbarcato da poco all’ombra del Vesuvio. Napoli è la squadra in cui giocherà la prossima stagione e lo spagnolo vuole renderla davvero sua mettendo in campo qualità e determinazione. Il nuovo attaccante del club partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni al South Wales Evening Post, parlando della sua scelta di trasferirsi in azzurro:
“Il motivo principale del mio trasferimento è stato Benitez. Penso di aver fatto un salto di qualità nella mia carriera potendo giocare la Champions League per la prima volta. Ho 28 anni e non ho mai avuto la possibilità di giocare in Champions League. Non vedo l’ora. Ma ho voglia anche di provare un campionato diverso. Il Napoli è davvero una delle più grandi squadre di Serie A. Per me è un piacere essere qui. Napoli è una delle più grandi squadre in Italia. I tifosi sono incredibili, e ho anche l’opportunità di lavorare con questo grande staff tecnico. Benitez è stato davvero importante per il mio trasferimento qui.
Il mister mi ha spiegato molte cose. Lui è una persona molto passionale. Farò tutto quello che lui mi chiede e proverò ad aiutare la squadra in ogni partita. . Dopo aver attraversato la Spagna e l’Inghilterra, ora sono in un altro campionato e il suo stile cambia un po’. Ho fatto riabilitazione e potenziamento sulla caviglia per tutta l’estate. Non sento dolore, io penso che ci sono molti buoni giocatori e qui la concorrenza è dura. Sono concentrato sull’adattarmi il più velocemente possibile. Mi sono sempre identificato con le persone che si recano al campo per tifare la propria squadra. Sarà un piacere giocare per loro”.