L‘Azzurro Napoli Basket chiude con un grande colpo un’ottima sessione di mercato. La società partenopea completa il quintetto di partenza (e che quintetto) con l’arrivo di Jarrius Gleen Jackson: giocatore statunitense ma con passaporto italiano.
Una shooting guard di alto livello e consumata esperienza. Classe 1985, 183cm per 80 kg, nelle ultime stagioni ha indossato la maglia della Veroli Cremona in Serie A. Importanti i suoi numeri in massima serie: 16.9 punti di media (53.6% da due, 32.3% da tre e 86% tl) in 33 minuti d’utilizzo.
Gli azzurri, quindi, completano il roster con un tassello di qualità e quantità, che saprà fare da chioccia all’altro USA De’mon Brooks. In attesa di mettere sotto contratto l’under, il roster può già essere analizzato in completezza. Napoli si appresta a vivere un campionato da protagonista, con l’obiettivo di essere la pulce nell’orecchio delle favorite Torino e Verona.
In attesa del raduno ufficiale (previsto per il 18 agosto), ha parlato il coach Marco Calvani. Queste le sue parole:
“Ringrazio la società per questo ultimo importante tassello del roster. In questa operazione difficile e complessa, abbiamo attinto alle grandi doti di mediazione e pazienza del nostro GM Mirenghi. Siamo contenti di aver aggiunto un giocatore di qualità che sa cosa significa giocare di squadra. I compagni ed i tifosi sapranno apprezzarlo”.